Al via la terza edizione della “Camminata tra gli Olivi”

Attualità Secondo Piano

Oggi la conferenza stampa dell’iniziativa

FASANO – Domenica 27 ottobre si svolgerà la terza edizione della “Camminata tra gli Olivi”, manifestazione promossa dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio di cui fa parte anche Fasano.

In tutta Italia saranno 130 le città e paesi in cui la camminata si svolgerà contemporaneamente con lo scopo di riscoprire il paesaggio olivetato, le sue peculiarità, la sua economia, promuovendone al contempo la tutela.
La manifestazione di Fasano sarà articolata in vari momenti e interesserà diversi luoghi, grazie alla collaborazione con imprese agricole, aziende e associazioni del territorio. In particolare le attività si svolgeranno in parte a Montalbano presso la masseria Mozzone e l’oleificio Petruzzi, per poi concludersi in serata con una festa in piazza Ciaia.

I particolari della Passeggiata tra gli Olivi 2019 saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà oggi, mercoledì 23 ottobre, alle ore 16,30 presso la Sala di rappresentanza del Comune, con l’intervento del sindaco, Francesco Zaccaria, dell’Assessore alle Attività Produttive, Luana Amati, della consigliera Antonella Schena, presidente della Commissione Consiliare Attività Produttive e dei rappresentanti delle associazioni e delle aziende coinvolte.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *