Al via a Fasano controlli della Polizia locale con strumentazione elettronica

Attualità Secondo Piano

Affissi nuovi cartelli che informano di tali controlli

FASANO – “Uomo avvisato, mezzo salvato” recita un noto detto.

Infatti, da qualche giorno, sui principali corsi di Fasano centro al di sotto del segnale di divieto di sosta è comparso un cartello che recita testualmente: “Attenzione accertamento delle infrazioni con sistema elettronico dinamico”.

Il cartello è stato affisso dalla Polizia locale, su disposizione del nuovo comandante, il commissario superiore Luigi Vella, ed ha l’obiettivo di informare gli automobilisti che in tali zone gli agenti di Polizia locale fasanesi svolgeranno attività di vigilanza e controllo con l’ausilio della strumentazione di cui già sono dotate le auto di servizio.

Una strumentazione di ultima generazione che consente, attraverso una fotocamera, di rilevare, tramite il numero di targa, non solo se le auto sono coperte da regolare polizza assicurativa ed hanno in corso di validità la revisione, ma adesso anche di rilevare i parcheggi in aree dove la sosta è vietata.

Sia chiaro: l’apposizione di questi nuovi cartelli informativi, che non è obbligatoria in quanto la strumentazione a bordo delle auto di servizio è omologata ed è consentita dalle norme in vigore, ha proprio il fine di informare quanto più automobilisti possibili, che da oggi in poi, a sanzionare le soste vietate, non ci saranno solo gli agenti a piedi ma basterà un passaggio di una pattuglia automontata per accertare e far scattare la violazione.

Gli automobilisti fasanesi sono avvisati.

Tagged

1 thought on “Al via a Fasano controlli della Polizia locale con strumentazione elettronica

  1. Magari così facendo i cittadini mettono più sale in zucca perché ci sono le leggi ma spesso vengono violate come l’uso dei cellulari alla guida o come i parcheggi su i carico e scarico merci come avviene molto spesso in corso PERRINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *