Acqua e fogna a Fasano, Amati: «Approvata nuova estensione delle reti per oltre 2400 metri»

Attualità Secondo Piano

La nota del Presidente della Commissione regionale bilancio Fabiano Amati

FASANO – «È stata approvata una nuova estensione per oltre 2.400 metri delle reti idriche e fognarie nel territorio di Fasano. Al più presto cominceranno i lavori mentre stanno per partire i lavori autorizzati con la delibera dello scorso aprile».

Lo comunica il Presidente della Commissione regionale bilancio Fabiano Amati.

«Il secondo provvedimento di estensione delle reti per l’anno 2019, all’interno del territorio cittadino inserito nel perimetro di competenza del servizio idrico integrato, permetterà di realizzare la rete idrica in via degli Astronauti, via Giuseppe Perotti, via Mazzini (località Pezze di Greco), via Accademia Navale (località Savelletri), via Marsala, via Tremiti e via Catania (tre strade in località Torre Canne), via Fascianello, via Adige (località Montalbano), via De Curtis, via Magnani, via De Sica, via Musco, via Petrolini, via Colucci per un totale di metri 1.145. La rete fognaria – prosegue Amati – interesserà invece via Degli Astronauti, via Paolo VI, via Gravinella, via Stazione, via Giuseppe Perotti, via Torricelli, via dell’elettricità, via Spalato (località Savelletri), via Mazzini (località Pezze di Greco), via Catania (località Torre Canne), via De Curtis, via Magnani, via De Sica, per un totale di 1.270 metri.

È inoltre in corso la verifica tecnica sugli interventi in contrada Salamina, contrada Santa Elia, Contrada Lamascopone, Lama d’Impisa e via Fascianello, resi possibili in virtù della recente legge da me proposta per estendere le reti idriche e fognarie fuori dal perimetro urbano – aggiunge Amati – Nel frattempo, sono stati approvati i progetti per gli interventi deliberati ad aprile scorso, i cui lavori partiranno al più presto, e cioè la realizzazione della rete idrica in via Colucci, via della Tecnica, via della Chimica e contrada Varello e traversa, per un totale di metri 840; della rete fognaria in strada comunale San Oronzo, via Colucci, contrada Varello e traversa, per un totale di 1.030 metri».

Tagged

4 thoughts on “Acqua e fogna a Fasano, Amati: «Approvata nuova estensione delle reti per oltre 2400 metri»

  1. Buonasera, ho visto su Facebook che finalmente a Torre Canne faranno in alcune zone la fogna, questo è una bella cosa, però mio malgrado ho notato che nella zona del bar punto praticamente via Pisa, via Caprera, da circa 50 manca la fogna alcune case c’è il pozzo, è quando si svuota ogni settimana è un dilemma, l’odore. è nauseante da non sopportare, a parte che paghiamo le tasse profumatamente. Cosa si può fare per risolvere il problema. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *